sabato 5 marzo 2011

piccoli muffins integrali

Prometto che prima o poi metterò la foto di qusti piccolini...dalla metà di febbraio li ho fatti due volte ma non ho fatto in tempo a fotografarli...la loro integrale bellezza ha ispirato tutti noi a farla nostra...divorandoli subito..Provateli...sono l'ultimo addio al glorioso inverno che ci ha tenuto compagnia coi suoi colori cupi e la sue atmosfere letarghiane...
I piccoli muffin sono fragranti e profumati di banane e noci al forno e brillano di marmellata dorata!(prometto che la prossima volta farò le foto)

INGREDIENTI:
130g di farina tra  integrale e bianca.Io faccio circa metà e metà ma aumentando la quantità di farina integrale i muffin diventano più "ruspanti"...
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiaini di lievito
85 grammi di noci frantumate
1 uovo sbattuto
 50 ml di latte di soia
50 ml di olio di semi di girasole
2 grosse banane mature
per decorare:
50 g. di noci frantumate
marmellata di albicocche

Fare i muffins è facilissimo: si mescolano prima gli ingredienti asciutti fra loro, poi i liquidi fra loro e poi si aggiungono i liquidi agli asciutti!
Accendete L'amico forno a 180 g.
Prendete una teglia per muffins e preparate ogni stampino con l'apposita carta da muffin (pirottini).
Unite farine,zucchero,lievito e noci in un recipiente e mescolate ;in un altro recipiente mescolate l'uovo, il latte di soya e l'olio. Rovesciate il mix liquido nel recipiente delle farine.Mescolate leggermente e aggiungete le banane a pezzettini.Quando tutto è ben combinato, riempite i pirottini non completamente ma per due terzi circa. Infornate per 25-30 minuti.
Scaldate la marmellata e spennellatevi i muffin.Cospargeteli con le noci frantumate. Lasciate raffredare e...
Fate la foto!

Nessun commento:

Posta un commento